Agli italiani piace Instagram


Instagram continua a crescere non solo a livello mondiale, ma anche nel nostro paese. Oggi in Italia sono 19 milioni gli utenti attivi ogni mese, mentre erano 14 milioni un anno fa. Una crescita del 36%, superiore a quella del 27% registrata un anno prima.

Secondo le stime del noto professionista italiano Vincenzo Cosenza è plausibile ipotizzare un utilizzo giornaliero di almeno 11 milioni di persone.

Usando lo strumento di advertising emerge un dato particolarmente utile per i marketer: gli italiani raggiungibili con le Storie sarebbero 14 milioni, quindi il 75% degli utilizzatori complessivi.

Quest’anno è cresciuto anche l’uso da parte delle aziende per attività di social advertising e di influencer marketing (sono 2 milioni gli inserzionisti). Ecco perché diventa fondamentale capire meglio qual è la composizione demografica degli “Instagramers”, anche rispetto a Facebook, in quanto la sinergia tra i due social può portare ottimi benefici commerciali.

Nel post presente sul Vincos Blog, è anche presente un'analisi dettagliata sui settori demografici relativi agli utenti italiani di Instagram che è possibile leggere collegandosi a questa pagina web.
Agli italiani piace Instagram Agli italiani piace Instagram Reviewed by Carmelo Cutuli on 12 settembre Rating: 5
Powered by Blogger.