Food, Wine & Co. The Italian Food Experience



Torna il consueto appuntamento con 'Food Wine & Co', seminario di formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’università di Roma Tor Vergata, in partnership con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, MercatoMediterraneo e Alice TV, giunto alla VII edizione, che si terrà a Roma dal 22 al 24 novembre presso gli Studi di Cinecittà nelle prime due giornate, mentre la terza giornata si svolgerà a Mercato Mediterraneo della Fiera di Roma.

L’evento è a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA – Agricoltori Italia.

Protagonisti di questa nuova edizione saranno l’enogastronomia e il marketing territoriale, tematiche che daranno vita a stimolanti riflessioni sulla correlazione tra il mondo enogastronomico e le attività di promozione del territorio. Due giorni dedicati all’attrattività, effettiva e potenziale, dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.

Tre giornate formative per unire il concetto di experience a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del nostro Paese, punti di forza italiani: un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento, le quali si alterneranno a showcooking con Chef e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
L’attrattività dei territori italiani e l’eccellenza dei nostri prodotti, verranno posti in primo piano in ottica di sviluppo sostenibile, in quanto ricchezze distintive e strategiche. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura e soprattutto eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.

Un’occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.

Docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori… discuteranno e si confronteranno insieme. Un piacevole excursus che porterà a scoprire le tante sfaccettature del mondo enogastronomico, con particolari focus su prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze.
Food, Wine & Co. The Italian Food Experience Food, Wine & Co. The Italian Food Experience Reviewed by Carmelo Cutuli on 16 settembre Rating: 5
Powered by Blogger.