Nasce Europe for creator, movimento per la difesa del diritto d'autore


Nasce Europe for creators, movimento composto da cittadini, creativi e quasi 250 organizzazioni a sostegno della direttiva Europea per il copyright, la cosiddetta Direttiva Barnier.

Diversi i temi sui i quali il movimento vuole fare chiarezza, “L’industria creativa e della cultura nell’Unione Europea vale 536 miliardi di euro all’anno, più della somma del fatturato prodotto dal settore dell’automotive e delle telecomunicazioni e offre lavoro a 12 milioni di persone. Abbiamo arricchito la vita degli europei e ora stiamo chiedendo all’Europa un’azione concreta” ha dichiarato la portavoce Véronique Desbrosses.

Tra le prime azioni in campo, l’invio di una lettera aperta che a tutti i membri del Parlamento Europeo; dibattiti in tutta Europa il 5 settembre per dare ai cittadini, agli artisti e ai creatori di contenuto informazioni più specifiche ed altri eventi organizzati nelle diverse città europee prima del 12 settembre.
Nasce Europe for creator, movimento per la difesa del diritto d'autore Nasce Europe for creator, movimento per la difesa del diritto d'autore Reviewed by Carmelo Cutuli on 10 settembre Rating: 5
Powered by Blogger.