Presentato alla Camera dei Deputati il protocollo USPI-Confassociazioni

Martedì 20 luglio, in qualità di presidente di Confassociazioni Sud, ho avuto l'onore di presentare presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il protocollo d’intesa tra USPI e CONFASSOCIAZIONI, la Confederazione che raggruppa 699 organizzazioni professionali e di impresa.

Insieme a me erano presenti il presidente nazionale di Confassociazioni Angelo Deiana, Alessandro Astorino, Consigliere USPI ed il presidente di Confassociazioni Media e Comunicazione Alessandro Conte.

Lo scopo del protocollo è di raggiungere intese comuni per le professioni e le imprese dell'informazione. Per me è stato un privilegio poter annunciare questa collaborazione ed, in particolare, è doveroso da parte mia ringraziare il segretario generale dell'USPI Francesco Saverio Vetere, per la disponibilità ed il supporto offerto nella definizione dell’accordo di collaborazione.

Come sottolineato nell’occasione dal presidente Deiana, internet ha cambiato radicalmente il mondo dell'informazione e della comunicazione. Ora l'obiettivo è promuovere il pluralismo e la correttezza delle notizie. Sono convinto che la sinergia tra USPI e Confassociazioni stimolerà l'opinione pubblica sull’importanza di un'informazione sana e condivisa.

È stata una giornata importante che segna l'inizio di una partnership fondamentale per i valori in cui crediamo. Da presidente di Confassociazioni Sud, mi impegnerò affinché questa collaborazione porti frutti importanti per il mondo dell'informazione sui temi importanti del Mezzogiorno.

Posta un commento

Nuova Vecchia