VVAA - Rilanciare la Sicilia facendo cose semplici - Giacovelli Editore



I lavori raccolti in questo volume, hanno il comune denominatore di guardare al rilancio della Sicilia partendo dalle “cose semplici”. Quasi una sfida per una terra che di torsioni, contraddizioni, potenzialità inespresse, opportunità dissipate, ha piene storia e cronache, a partire dall’autonomia divenuta metafora di sé stessa, una struttura da troppi percepita come una “complicazione di affari semplici” e che rimane, invece, l’unica strada per il riscatto ed il progresso.

L'opera, curata dal Presidente nazionale di Confassociazioni Angelo Deiana e dalPresidente della delegazione regionale Sicilia Antonio La Ferrara con prefazione del Vicepresidente della Regione Siciliana Gaetano Armao è edita da Giacovelli Editore.

I contributi, provenienti dalle diverse componenti di Confassociazioni, sono di: Gaetana Armao, Alfio Carbonaro, Giuseppe Cicala, Angelo Deiana, Simone Dei Pieri, Enrico Facciolà, Giuseppe Grifeo, Antonio La Ferrara, Davide Maniscalco, Simonetta Murolo, Gaetano Papa, Dario Riccioli, Gaetano Tranchina, Sebastiano Truglio, Valentina Vinciguerra.

Concludono il libro le riflessioni finali del Presidente di Confassociazioni Sud Italia, Carmelo Cutuli.

Per acquistare il libro, cliccare qui

Posta un commento

Nuova Vecchia