Nuove forme e nuovi ruoli della comunicazione - AAVV, Ed. Cierre

Qual è il futuro delle reti nel futuro della comunicazione? E' la domanda che anima “Nuove forme e nuovi ruoli della comunicazione”, idea dell’opera che nasce da una profonda fase di riflessione nel mondo della Comunicazione istituzionale.

Come si può vedere, il concetto di comunicazione assume un ruolo ed un peso assolutamente rilevante pur se inserito in un contesto molto più ampio. La comunicazione porta con sé eredità molto importanti, ponendosi come premessa all’evoluzione e – soprattutto – all’integrazione dei popoli, delle culture, degli usi e consuetudini, attraverso strumenti, tecniche e piattaforme tecnologiche che sempre più caratterizzano la Società dell'Informazione Globale.

Queste forme di evoluzione nei secoli hanno scritto la storia e hanno consentito la crescita sociale di un sistema che – oggi – vede avvicinarsi sempre di più modelli differenti con la relativa urgenza di integrazione, comprensione, razionalizzazione. Questo ineludibile processo che porta il nome di 'globalizzazione' rappresenta la realtà dei fatti su cui stiamo costruendo un nuovo modello di società civile, estremamente allargato, particolarmente complesso, non privo di problematiche e distonie che richiedono soluzioni su cui interrogarsi e confrontarsi.”

Disponibile in Libreria e on.line sul sito www.edizionicierre.it

Posta un commento

Nuova Vecchia