Carmelo Cutuli

Professionista nel campo della comunicazione e delle relazioni pubbliche, è laureato in Economia Aziendale e ha conseguito un "Certificate of English for Journalism" presso la University of Pennsylvania. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, è stato socio professionista della Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche (FERPI) e associated member della Public Relations Society of America (PRSA).

Ha lavorato per anni in un'azienda pubblica dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del marketing e della comunicazione internazionale, occupandosi di importanti progetti di internazionalizzazione, con particolare riferimento al continente nordamericano. E' stato membro del board di una importante Camera di Commercio Italo-Americana ed ha collaborato, negli anni, con varie agenzie ed organizzazioni nordamericane. Attualmente collabora con il Centro Studi Italia-Canada.

Appassionato pubblicista, è uno dei pionieri della comunicazione digitale in Italia, tra i primi ad occuparsi professionalmente di fenomeni come i social network ed il corporate blogging. È autore di manuali tecnici inerenti la comunicazione e tra questi, un apprezzato manuale sulla gestione delle relazioni con i media.

Impegnato nella rappresentanza professionale del settore, ha ricoperto il ruolo di Presidente di Assocomunicatori, l'Associazione Nazionale dei Comunicatori d'Impresa, e del settore confederale della comunicazione di Confassociazioni, il soggetto di rappresentanza unitaria delle associazioni professionali.

Posta un commento