Carmelo Cutuli

Carmelo Cutuli, professionista della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali con esperienza internazionale, è laureato in Economia ed iscritto all’Ordine dei Giornalisti ed alla Public Relations Society of America (PRSA). Tra le varie esperienze di formazione post-laurea, ha ottenuto la certificazione "English for Journalism",  rilasciata dalla Pennsylvania University.

In qualità di responsabile del marketing e comunicazione internazionale, per una società a partecipazione pubblica, ha consolidato la sua esperienza acquisendo notevole competenza nella gestione di importanti progetti internazionali. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse compagnie di comunicazione e relazioni pubbliche nordamericane ed è stato membro del board di una delle più importanti Camere di Commercio Italo-Americane, ha inoltre collaborato con il Centro Studi Italia-Canada.

Nell'ambito di rappresentanza della categoria professionale di appartenenza, ha ricoperto il ruolo di Presidente in Assocomunicatori, l'associazione nazionale dei comunicatori d’impresa, e nel settore confederale della Comunicazione di Confassociazioni, l'organismo che rappresenta le federazioni, i coordinamenti e le associazioni di professionisti non organizzate in ordini o collegi. Attualmente ricopre in questa organizzazione il ruolo di presidente confederale Sud Italia.

È autore di libri e scrive regolarmente articoli su testate nazionali ed estere, il suo ultimo lavoro intitolato "Media Relations, il metodo americano" ha ottenuto un buon successo di critica sulla stampa nazionale ed è attualmente utilizzato come manuale didattico in corsi di formazione professionale.

Posta un commento