Conferenza Rotary sullo Startup d'impresa al CNR

Ieri ho avuto il piacere di moderare un'interessante conferenza organizzata dal Distretto 2080 del Rotary International presso la sala convegni del CNR a Roma. L'evento, dal titolo "Lo Startup d'impresa: quando il supporto va oltre il tutoring", ha visto la partecipazione di professionisti, ricercatori, manager e giovani imprenditori con l'obiettivo di presentare opportunità e servizi rivolti ai giovani che intendono avviare startup innovative.

La conferenza si è svolta dalle 15.00 alle 18.30 ed ha riscontrato una buona affluenza di pubblico. Dopo i saluti iniziali, si sono susseguiti interessanti interventi che hanno toccato temi quali il supporto per aspiranti imprenditori, le opportunità per startup già avviate, il ruolo delle istituzioni e il nuovo ecosistema imprenditoriale.

Tra i relatori, ricercatori del CNR e di altri istituti, rappresentanti di associazioni come gli Stati Generali dell'Innovazione e professionisti del settore. È stato un confronto costruttivo tra esperienze diverse con utili spunti operativi per i giovani startupper.

L'incontro si è concluso con un vivace dibattito tra pubblico e relatori. Da moderatore, ho cercato di favorire questo scambio stimolando il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Nel complesso, un evento ben organizzato che ha centrato l'obiettivo di informare e orientare aspiranti imprenditori.

Posta un commento

Nuova Vecchia