Rilanciare la Sicilia facendo cose semplici. Come fare e perché farlo - AAVV, Giacovelli Editore

Questo libro offre una prospettiva interessante e concreta su come rilanciare lo sviluppo della Sicilia partendo dalle piccole cose che ognuno di noi può fare nella vita quotidiana. Gli autori analizzano vari aspetti della vita in Sicilia - dalla sanità al turismo, dalla burocrazia all'imprenditoria - e propongono soluzioni pratiche che i siciliani possono mettere in atto per migliorare la propria terra.

Uno dei punti di forza del libro è l'approccio positivo e proattivo: gli autori non si limitano a criticare i problemi ma suggeriscono idee costruttive che ogni cittadino può realizzare nel proprio piccolo. Il libro è nato da una idea del presidente di Confassociazioni Angelo Deiana con il coinvolgimento della delegazione regionale di Confassociazioni.

Nel complesso, un libro stimolante e motivante, che trasmette fiducia nelle capacità dei siciliani di migliorare la propria isola partendo dal basso. Consigliato a chiunque abbia a cuore le sorti della Sicilia e voglia contribuire attivamente al suo rilancio.

Carmelo Cutuli

Comunicatore specializzato in relazioni esterne ed istituzionali con esperienza internazionale, saggista, giornalista pubblicista

Posta un commento

Nuova Vecchia