Seminario Confassociazioni di approfondimento per giornalisti, accreditato OdG Lazio

Si è tenuto ieri presso la Sala Conferenze dello Studio Legale NCTM il seminario dal titolo "L'Accordo di partenariato strategico ed economico tra UE e Canada", organizzato da Confassociazioni, corso accreditato dall'Ordine dei Giornalisti del Lazio ai fini della formazione professionale.

L'incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi giornalisti, aveva l'obiettivo di analizzare nel dettaglio i contenuti e le implicazioni dell'Accordo Economico e Commerciale Globale (CETA) e dell'Accordo di Partenariato Strategico (SPA) tra Unione Europea e Canada.

Dopo una panoramica sulle opportunità offerte dal mercato canadese, i relatori - tra cui il giornalista Eric Reguly del Globe and Mail - si sono soffermati sugli aspetti chiave dei due accordi, come la proprietà intellettuale, le indicazioni geografiche e il settore farmaceutico.

Ampio spazio è stato dedicato anche al tema del sistema di risoluzione delle controversie tra Stato e investitore previsto dal CETA. I partecipanti hanno avuto modo di porre domande e confrontarsi con esperti di primo piano.

La partecipazione al seminario, della durata di 4 ore, ha consentito l'acquisizione di 4 crediti formativi obbligatori per l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti del Lazio. L'evento rientra nell'impegno di Confassociazioni di promuovere l'aggiornamento professionale continuo tra gli operatori dell'informazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia